Progetto Acqua: una collina da vivere

Nuovi progetti 03/12/2018

Si è conclusa la parte di scavo e di realizzazione del progetto "Acqua: una collina da vivere. Formazione e lavoro per persone speciali", che beneficia del supporto e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Il progetto prevede la riqualificazione di una sorgente e la creazione di un impianto di captazione e distribuzione dell'acqua, tale da permettere il miglioramento del rifornimento idrico alle strutture del maneggio coperto e scoperto e agli annessi box per cavalli. Questo intervento permetterà anche la creazione di un percorso didattico dal forte valore educativo (coinvolgendo le aree della fonte, del lago e della vasca tattile), e il potenziamento delle attività di coltivazione nella farm della cooperativa. 

Una maggiore disponibilità e un efficace sistema di distribuzione dell'acqua risulterà fondamentale per migliorare la fruizione delle attività nei maneggi da parte delle persone disabili che usufruisono di questi spazi. 

Il progetto è stato realizzato nelle fasi di scavo e nella posa dei materiale necessari e vedrà il completamento delle fasi di abbellimento e rifinitura nei mesi primaverili, con l'inizio del bel tempo. Il progetto è stato finanziato anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.