Dopo il lock mi piacerebbe l'open!

sostenuto da CRF 02/03/2022

Con grande piacere e gratitudine comunichiamo che nei primi mesi del 2022 abbiamo portato a termine il progetto “Dopo il lock mi piacerebbe l’open” realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Questo progetto prevedeva l’acquisto di un nuovo pulmino da nove posti, mezzo fondamentale per svolgere le attività sociali e sportive, previste dai programmi riabilitativi proposti ai nostri ospiti.

Questo progetto si basa inoltre su una collaborazione tra Centro Terapie Educative e cooperativa sociale nella gestione delle uscite delle persone ospitate nelle due strutture per amplificarne l’efficacia e la quantità di persone che possono beneficiare delle attività riabilitative.

Purtroppo negli ultimi anni le uscite e le partecipazioni alle iniziative sociali del territorio hanno subito una drastica diminuzione per le misure previste per il contenimento della pandemia da covid 19. Speriamo vivamente che questa situazione possa migliorare nei prossimi mesi, permettendoci di aumentare le nostre attività esterne e i momenti di socializzazione e d'integrazione. 

Ringraziamo di cuore la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per il sostegno che ha voluto accordarci con questo progetto.