Servizio Civile

logo servizio civile Regione Toscana 

 

Il Centro Terapeutico Europeo ha rinnovato per il 2018 il Servizio Civile Volontario Regionale. Vuoi sapere com'è fare il servizio civile al CTE clicca qui e leggi le testimonianza di chi l'ha fatto.

Titolo del progetto

"VOGLIO VIVERE DA ME, PROGETTI DI AUTONOMIA"

Il progetto riguarda l’accompagnamento di alcune persone disabili in varie esperienze, tutte tese ad una maggiore autonomia nel lavoro, nelle relazioni, nelle emozioni, e anche nello sport e nel contatto con il territorio. 

L’obiettivo innovativo del progetto è quello di favorire sinergie positive tra i giovani del servizio civile, gli operatori delle Ville e dei centri diurni ed il resto della cittadinanza, per migliorare la qualità di vita dei disabili offrendo loro nuove opportunità di socializzazione di inserimento lavorativo e per contrastare rischi di emarginazione e di scarso contatto con il mondo esterno.

Per visionare e scaricare il progetto del Servizio Civile Regionale clicca qui e per visualizzare il bando clicca qui.

Informazioni sul progetto

Il progetto, retribuito, è su sei giorni compreso il sabato per un complessivo di 30 ore e una durata di 8 mesi. E' possibile che venga richiesta la disponibilità della domenica nel caso vengano organizzate degli eventi e delle feste. I posti messi a disposizione sono 6, divisi per le seguenti strutture:

Villa Bianca, viale Cadorna 18/20r, Firenze: 1 posto

Villa Lilla, via Casavecchia 52, località Torri, Rignano sull’Arno: 4 posti di cui uno è dedicato all’attività di maneggio

Villa Gialla, via della Pieve 58e, Rignano sull’Arno: 1 posto 

Informazioni sulla selezione dei candidati

I colloqui per le selezioni dei candidati sono stati fissati per il 19 e il 21 marzo dalle 9 alle 13, e le graduatorie dei prescelti saranno pubblicate a fine marzo.

Il progetto (a cui non si può più iscriversi per il 2018) verrà rinnovato anche per il 2019. Per informazioni e per rimanere aggiornati sul prossimo bando non esitate a contattarci. 

Contatti: Marco Mazzoni e Massimo Serafini, tel. 055 8305262 o email marco.mazzoni@cte.fi.itmassimo.serafini@cte.fi.it

Esito selezioni

Pubblichiamo la graduatoria delle persone selezionate per il servizio civile. Per le date per la stipula dei contratti rimaniamo in attesa della comunicazione da parte della Regione Toscana.

Consulta la graduatoria definitiva del 2018.