Ci sono molti modi per sostenere le nostre attività, dalla scelta del Centro Terapeutico Europeo come ente per devolvere il tuo 5 per mille alla donazione liberale, al sostegno a un progetto concreto con la donazione di materiale e attrezzature, all’acquisto di prodotti e bomboniere commissionate ai nostri laboratori.
La cooperativa sociale Centro Terapeutico Europeo è una Onlus iscritta al registro degli Enti del Terzo Settore. Pertanto può ricevere donazioni liberali e può essere indicata come destinataria del proprio 5 per mille.
Il nostro obiettivo è permettere a persone con disabilità il raggiungimento di un maggior grado di indipendenza e autonomia, in un ambiente stabile, ricco di affetti e stimolante che permetta l’acquisizione di capacità e competenze lavorative. E’ importante proporre attività riabilitative strutturate e diversificate per soddisfare i bisogni e le condizioni delle singole persone, il che richiede un grosso impegno anche di mezzi finanziari.
Cinque per mille
Devolvere il proprio 5 per mille alla cooperativa sociale è molto semplice, basta compilare il riquadro dedicato al sostegno agli Enti del Terzo settore con il codice fiscale 02210470486 nella propria denuncia dei redditi.
In fase di dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF mettendo la propria firma nell’apposito riquadro presente sia nel modello unico (presentato normalmente dai titolari d’impresa) sia nel modello 730 (usato da dipendenti e pensionati). Coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi, possono comunque indicare a chi devolvere il proprio 5 per mille compilando la scheda allegata alla Certificazione Unica fornita dai propri datori di lavoro, e consegnare la scheda a un ufficio postale, al commercialista o caf, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
Donazioni liberali
La cooperativa sociale Centro Terapeutico Europeo è una Onlus iscritta al registro degli Enti del Terzo Settore. Le donazioni ad essa effettuate tramite un mezzo di pagamento tracciabile e quindi con bonifico o assegno bancario, e non con contanti, godono di benefici fiscali. Possono essere portate a detrazione dell’imposta per le persone fisiche o in deduzione dal reddito per le persone fisiche e per le imprese secondo le condizioni previste dalle vigenti normative.
Verrà consegnata la ricevuta di donazione che potrà essere portata in sede di denuncia dei redditi per il riconoscimento dei relativi benefici.
Dettagli per la donazione:
Intestatario: Centro Terapeutico Europeo cooperativa sociale s r.l.
Banca: BCC di Pontassieve
IBAN: IT32Y0873638010000000073346
Sostieni i prodotti dei nostri laboratori artigianali
Siete in cerca bomboniere speciali per le vostre cerimonie? Volete fare dei regali particolari ai vostri amici o parenti?
O siete un’azienda che vuole fare dei regali a clienti e/o dipendenti? Regalate degli oggetti che oltre ad essere utili e belli hanno anche importanti valori da comunicare!
Nel laboratorio di ceramica si possono produrre oggetti su commissione che trasmettono i valori di inclusione e integrazione. Scriveteci per concordare gli oggetti da realizzare e decorare! Oltre al laboratorio di ceramica, possiamo realizziamo anche altri oggetti artigianali.