La sede della cooperativa sociale si trova nelle colline del Valdarno fiorentino in località Torri a Rignano sull’Arno. Disponiamo di tre centri residenziali: Villa Lilla e l’appartamento Viola sono inseriti in un contesto rurale con a disposizione ampi spazi dove svolgere attività nella farm, in serra e nel laboratorio di trasformazione di prodotti agricoli, mentre Villa Gialla è situata all’interno del tessuto urbano di Rignano sull’Arno per poter sviluppare con maggior efficacia progetti di integrazione sociale.
Villa Lilla
Situata nelle colline del Valdarno in un contesto rurale e dal forte valore paesaggistico, Villa Lilla è una struttura convenzionata con il Comune di Rignano sull’Arno a carattere comunitario destinata ad ospitare in regime residenziale otto persone con disabilità intellettiva medio lieve, discreta autonomia e condizione clinica stabile. La casa ha ampi spazi in comune che stimolano la condivisione dell’esperienza e lo svolgimento di attività creative e occupazionali. Oltre a quattro ampie camere da letto e alla cucina abitabile, Villa Lilla dispone di due stanze adibite a laboratorio e di un grande giardino con un forno per la pizza e una griglia in muratura.
via Casavecchia 52, località Torri, Rignano sull’Arno
Villa Gialla
Villa Gialla è una struttura residenziale convenzionata con il Comune di Rignano sull’Arno e accreditata con Regione Toscana a carattere comunitario che accoglie un massimo di nove persone a rischio psico sociale e/o in condizione di disagio relazionale. Si trova all’interno del tessuto urbano di Rignano sull’Arno con lo scopo di stimolare l’integrazione e il coinvolgimento degli ospiti nelle attività ricreative e sociali del comune. Dispone di un ampio laboratorio per la decorazione e modellazione di manufatti in creta, oltre ad un grande giardino adibito alle attività all’aperto.
via della Pieve 58, Rignano sull’Arno
Appartamento Viola
Situato nelle colline del Valdarno adiacente a Villa Lilla, l’appartamento Viola è destinato ad accogliere persone maggiorenni con discreta autonomia e in una condizione clinica stabile, secondo un progetto di autonomia abitativa. Gli ospiti della casa gestiscono in maniera indipendente le attività all’interno dell’appartamento, sviluppando così un alto livello di autonomia e indipendenza personale. Gli ospiti partecipano alle attività educative proposte dagli educatori della cooperativa e periodicamente vengono svolte riunioni con i genitori, educatori e psicologi, e attività di controllo e supervisione.
via Casavecchia 52a, località Torri, Rignano sull’Arno