Calcio inclusivo: la lega degli invincibili

Calcio inclusivo: la lega degli invincibili

Grazie alla collaborazione con la Polisportiva Sieci settore calcio e con l’ASD Rignano Calcio, nasce la Union Sieci CTE Rignano, un progetto che punta ad abbattere le barriere spesso presenti nel mondo dello sport dando la possibilità di giocare a calcio a ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo-relazionali, in situazioni di disagio psico-sociale o semplicemente interessati ad abbracciare la nostra idea di sport per tutti.

L’obiettivo principale è favorire l’inclusione sociale sostenendo la pari opportunità e l’educazione alla cultura della diversità. Lo scopo è di potenziare e diffondere la valenza “abilitativa e riabilitativa” nel calcio, mirando a rendere il modello replicabile e trasferibile ad altri contesti e ad altri sport.

Insieme ad altre 5 squadre del territorio fiorentino parteciperemo al campionato di calcio inclusivo della Lega degli Invincibili, un torneo di calcio a 5 e a 7 in cui non importa chi vince ma soltanto divertirsi giocando a calcio, creare connessioni e crescere insieme.

Sabato 8 novembre 2025 inizia il campionato della Lega degli invincibili, questo il calendario completo delle partite e questa la locandina con tutte la squadre della lega.